PHOENIX CONTACT SPA
Presente in Italia dal 1997, Phoenix Contact S.p.A. è la filiale italiana di Phoenix Contact, multinazionale tedesca leader nel settore della tecnica di connessione elettrica ed elettronica, nelle soluzioni per la conversione ed il trattamento dei segnali e di automazione industriale.
Fondata nel 1923, Phoenix Contact si è evoluta fino a diventare un soggetto globale, con 12.800 collaboratori, 51 filiali commerciali, circa 30 rappresentanze e 14 centri produttivi attivi nel mondo, di cui 5 in Germania ed i restanti 9 in Argentina, Brasile, Cina, Grecia, India, Polonia, Svezia, Turchia e USA.
Proprietaria dei marchi APtronics, Coninvers, Sutron, KW- Software e Innominate, Phoenix Contact si rivolge al mercato con un’offerta completa ed una gamma di oltre 30.000 articoli.
In Italia, l’azienda è presente con la sede principale a Cusano Milanino (MI) ed un Centro Logistico a Cesano Maderno (MI). Occupa circa 90 persone, con una organizzazione basata su tre segmenti commerciali (Device Connectors, Industrial Components and Electronics e Control and Industry Solutions), destinati ad attuare in modo mirato le strategie di sviluppo necessarie in ciascun mercato di riferimento. Ad essi si affianca inoltre un team dedicato a supportare in modo mirato gli operatori del settore distributivo, partner di rilievo nella strategia aziendale.
Merceologia
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
- Sistemi di automazione e controllo
- Telecontrollo e supervisione reti
- Elettronica di potenza
COMPONENTI E SISTEMI PER IMPIANTI
- Componenti per l’'installazione
- Sistemi bus
COMPONENTI ELETTRONICI
- Connettori elettronici
- Relè elettronici
ENERGIA
- Nessun prodotto selezionato